Nexus 7 o Kindle Fire HD questo è il dilemma

Da | 14 Novembre 2012

Nexus 7 o Kindle Fire HD questo è il dilemmaParliamo di due tablet relativamente “economici” e molto performanti: il Nexus 7 della Asus ed il Kindle Fire HD di Amazon. Ma quale scegliere dei due? Entrambi con schermo da 7″, il Nexus monta un processore più performante rispetto al Kindle ma quest’ultimo offre uno schermo ed un sistema audio migliori rispetto al Nexus. Ma aldilà delle annose differenze tecnologiche, importanti ma tutto sommato tralasciabili, ci troviamo di fronte a due ottimi tablet con prestazioni al top. E allora come scegliere?

I googliani, gli androidiani e gli irriducibili utilizzatori dei servizi offerti da google sceglieranno sicuramente il Nexus 7 anche perchè non potranno fare a meno del fantastico “Play Store”, il distributore ufficiale di apps.

Gli utilizzatori “comuni” che si affacciano al mondo dei tablet perchè affascinati dalle novità tecnologiche offerte dal mercato dei dispositivi portatili a basso prezzo magari opteranno per il nuovo Kindle Fire HD accontentandosi, si fa per dire, dell’Amazon App Shop per scaricare libri e applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.